Tradizione e innovazione per far nascere prodotti eccellenti che raccontano il passato, parlano di presente e si proiettano al futuro.

Le Cantine Odoardi sono la fusione perfetta: da un lato il rispetto del territorio e della tradizione, dall’altro la volontà di innovare ed evolvere grazie all’utilizzo di attrezzature e macchinari all’avanguardia.

Bellezza, tipicità ed innovazione

Arrivando dalla strada che porta alle Cantine Odoardi ci si imbatte in un edificio dallo stile classico che trasuda storia ben integrato con l’ambiente e adagiato su una morbida collina che ha come sfondo all’orizzonte le Isole Eolie.
La cantina, dove si svolgono tutte le fasi della lavorazione del vino, si sviluppa in un’ampia area di 1200 mq dedicata alla vinificazione, alla conservazione ed alla maturazione dei vini.

Tempo e temperatura ottimale

La qualità strutturale delle Cantine Odoardi permette ai vini di maturare in un ambiente che garantisce le migliori condizioni. Grazie ad una intuizione innovativa (coibentazione appositamente studiata e realizzata) è stato creato l’equilibrio perfetto grazie ad una temperatura costante che va dai 16 ai 18 gradi tra l’inverno e l’estate ed è in grado di offrire ai vini tutto ciò che è necessario al loro percorso naturale. Il tutto ospitato in un’area di invecchiamento creata nella parte più profonda della cantina con alternanza di barrique e acciaio. 

Questa modalità di trasformazione e conservazione rende i vini delle Cantine Odoardi particolari nei loro complessi e speziati aromi, simili alla variabilità stagionale della brezza locale.

GB ODOARDI

GB
Odoardi

IGT Calabria
Rosso

GB ODOARDI

1480
l’inizio

IGT Calabria
Rosso

GB ODOARDI

Terra
Damia

IGT Calabria
Rosso

GB ODOARDI

Vino
Rosso

IGT Calabria
Rosso

GUARDA LA PRODUZIONE