Ci lasciamo guidare dalla natura

I vigneti occupano 55 ettari della tenuta e sono caratterizzati da varie tipologie di uve autoctone e alloctone. Sono piantati secondo il percorso naturale della nostra collina con un impianto a guyot e cordone speronato seguendo diverse intensità sulla base di scelte agronomiche.

Scelta matura

Nelle Cantine Odoardi abbiamo scelto di puntare su un tipo di raccolto mirato a selezionare al meglio l’uva, attraverso l’esperienza maturata e tramandata in secoli di raccolti della zona. Il tutto in un mix caratterizzato da manualità e meccanizzazione.
Ogni vigneto viene gestito sotto la supervisione di occhi attenti per assicurare che le uve vengano raccolte alla maturazione perfetta per garantire ai vini identità territoriale.

Difesa eco-compatibile

Alle Cantine Odoardi puntiamo ad una gestione naturale del terreno che sia in armonia con un uso attento delle informazioni stagionali differenziate di ogni singola vigna. Per questo motivo la nostra è una coltivazione integrata con un uso responsabile di antiparassitari che ci consente di rispettare la salubrità della vite salvaguardando la qualità del prodotto.

Caratteristiche suolo

Il territorio su cui si sviluppano le produzioni delle Cantine Odoardi offre diversi spunti morfologici. Si passa da un terreno ghiaioso e argilloso ad uno cretoso; da un terreno calcareo ad uno ferroso-acido. Differenziazioni date dalle differenti altitudini degli appezzamenti che contribuisco ad esaltare il sapore, la freschezza, la forza e il colore dell’uva ed a raccontare ad ogni raccolto una tradizione millenaria.

GB ODOARDI

GB
Odoardi

IGT Calabria
Rosso

GB ODOARDI

1480
l’inizio

IGT Calabria
Rosso

GB ODOARDI

Terra
Damia

IGT Calabria
Rosso

GB ODOARDI

Vino
Rosso

IGT Calabria
Rosso

GUARDA LA PRODUZIONE